Blog

PICCHI MECSPE 2022

Picchi e la realtà aumentata in fiera

<< Torna al blog

Dal 9 all’11 giugno, Picchi ha partecipato alla fiera MECSPE, a Bologna. Un importante evento, di portata internazionale, completamente dedicato all’industria manifatturiera dove ogni anno è possibile vedere e toccare con mano le innovazioni del settore. 
Nello specifico di Picchi, la fiera è stata l’occasione ideale per mostrare il centro di lavoro multi-mandrino Chrono e la realtà virtuale. All’interno dello stand uno spazio era completamente dedicato a questo aspetto, oggi importante nella produzione dell’azienda. 


La Virtual Reality Picchi 

La realtà aumentata è oggi concretezza in un’azienda come Picchi, da sempre spinta verso l’innovazione e l’Industria 4.0
Era proprio la realtà aumentata ad essere la protagonista durante la fiera, dove ai visitatori era consentito indossare e provare gli smart glasses per la virtual reality, attraverso i quali era così possibile visionare il centro di lavoro multimandrino Chrono dall’esterno all’interno e completo dei movimenti principali della macchina, come ad esempio: rotazione tavola, rotazione assi B, cambio utensile, recesso, 5° asse e completo di automazione.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta di questo macchinario, tra i core products dell’azienda. 
Per visualizzare il video della visita virtuale, compila il form https://www.picchimachines.it/dove-siamo
Picchi vuole ringraziare tutti i visitatori, che hanno mostrato vivo apprezzamento e grande interesse per i nostri prodotti.

<< Torna alla rassegna stampa
Per poter scaricare i documenti resi disponibili sul nostro sito, ti preghiamo di compilare il seguente form:
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.
Grazie per esserti registrato. I download sono abilitati.