Plurimandrino a controllo numerico, flessibile con alimentazione da barra non rotante Combybar
Dalla barra estrusa al finito con tempi ciclo imbattibili
Il Transfer da barra, rappresenta l’alternativa ai torni plurimandrino fornendo alcuni vantaggi che rendono tale prodotto estremamente competitivo.
Poichè il transfer da barra non necessita di far ruotare la barra e se paragonato ad un tornio plurimandrino classico ha i seguenti vantaggi:
- Dimensione lunghezza barra teoricamente illimitata, il che comporta maggiore autonomia, minori tempi morti e minor spreco di materiale. Il caricabarre standard può essere configurato per il carico di un fascio di barre con una lunghezza massima di 6 metri.
- Dimensione diametro barra fino a 160 mm.
- Scarto coda barra minimo, non paragonabile allo scarto di un tornio plurimandrino.
- Le singole fasi di lavorazione sono indipendenti e possono essere eseguite con i parametri tecnologici ottimali, fondamentali per materiali difficili da lavorare.
- La velocità di taglio non è limitata dal numero di giri che la barra può ruotare. Migliore qualità e più produttività.
- La barra può essere forata non solo lungo l'asse di rotazione.
- Pezzi cilindrici possono essere forati assialmente da entrambe i lati. Tempi ciclo ridotti.
- Le operazioni non sono solo di tornitura, foratura e filettatura, ma anche ad esempio fresatura, imbutitura, tranciatura ecc.
- Non esistono praticamente limiti alla geometria dell’estruso essendo il pezzo lavorato non in rotazione. Si possono lavorare più pezzi oltre a quelli lavorabili sul tornio.
- Possibilità di utilizzare diversi fluidi da taglio, non solo olio intero.
- Tempo riattrezzamento minore.
- Possibilità di utilizzare sistemi software indipendenti per verificare l'usura utensile. Ecc.
Le nuove soluzioni costruttive con unità HP "High performance & Low Maintenance” che, oltre a garantire ottimali caratteristiche di rigidità e precisione, consentono interventi di manutenzione molto limitati e di rapida e semplice attuazione. La tavola rotante Direct-Drive consente di abbattere ulteriormente i tempi ciclo ottenendo pezzi finiti anche con geometrie e lavorazioni complesse mantenendo un elevato grado di precisione.
La programmazione USER FRENDLY PICCHI rende il macchinario semplice nell'uso e nella programmazione.
Predisposizione secondo i requisiti dell’Industria 4.0: Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica, monitoraggio delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo, controllo adattivo alle derive del processo, ecc.
Tele-service: Sistemi di tele manutenzione, telediagnosi e controllo in remoto